La Cucina


La cucina che vi proponiamo – che si avvale della tecnica, della passione e dell’esperienza di uno staff qualificato e di materie prime genuine e molte delle quali provenienti da culture biologiche – fa leva sui contrasti (il dolce convive col salato ed il caldo con il freddo) ma li adopera in modo sfumato, poco stridente.

Crediamo che l’identità della cucina siciliana non sia qualcosa di fisso, che si riduce alla proposizione conservatrice di piatti della tradizione gastronomica (che pure apprezziamo moltissimo!), piuttosto che essa consista proprio in quella capacità contaminante che ha mostrato di possedere nei secoli.

Share

La Cantina

Scegliere i vini che meglio si adattano ai menù è sempre un compito di responsabilità


La scelta dei vini che accompagnano un pasto ricercato non è mai una cosa scontata. Bisogna invece conoscere sapori e consistenze in modo da riuscire ad abbinare gusto e sensibilità olfattiva per regalare al fruitore del pasto, il massimo delle emozioni gustative.

La nostra cantina ospita una ricca varietà di ottimi vini ed il nostro personale specializzato è a vostra disposizione per guidarvi verso il migliore accostamento cibo-vino che possa esaltare al massimo le sensazioni del vostro palato.

Le materie prime

Il chilometro zero è la scelta di freschezza che meglio garantisce quando si cercano ingredienti genuini


Da sempre abbiamo un chiodo fisso: siamo convinti che meno strada facciano gli ingredienti per arrivare alle nostre cucine, meglio è. Le ragioni sono tante e tutti le conosciamo bene, maggiore freschezza dei prodotti, risparmio nei consumi e quindi nei costi, filiere più semplici da controllare, insomma, abbiamo i nostri buoni motivi per preferire i prodotti locali.

E poi, perché guardare altrove, la nostra terra è così varia e ricca di prodotti che non ci fa mancare nulla.


© 2017 Ristorante L'Ottava Nota - P.IVA 06493280827 - Via Butera, 55 - Palermo
powered by MH comunicazione

Il ristorante sarà chiuso per ferie dal 6 al 12 febbraio 2017.

Orari di apertura:
il lunedì dalle 20:00 alle 23:00
dal martedì al giovedì dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 23:00
il venerdì e il sabato dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 23:30

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni